image description

Olio essenziale di pino mugo

Balsamo per il corpo e l'anima

Olio di pino mugo 100% biologico

Rafforza le difese dell'organismo

Già in passato, il pino mugo era conosciuto come rimedio efficace contro le malattie epatiche, la tubercolosi e i reumatismi. Oggi sappiamo da diversi studi medici, che il mugo è il rimedio ideale nelle affezioni delle vie respiratorie per i suoi effetti espettoranti, antiinfiammatori e liberatori. l’effetto liberatorio, antiinfiammatorio ed espettorante dell’essenza dell’olio di pino mugo sulle le vie respiratorie.

Sull’Alpe di Barbiano la raccolta viene fatta nei mesi estivi. I rametti freschi vengono raccolti in un'ottica di salvaguardia e mantenimento dello splendido ambiente naturale altoatesino. Le fascine di rami vengono poi tagliati/tritati e distillate nella nostra distilleria tradizionale.

Per la produzione dell’olio essenziale di pino mugo usiamo solo aghi freschi e rametti sottili di pino. L’albero raggiunge in media un’altezza compresa tra i due e i cinque metri, ha una corteccia grigio scura, aghi sempreverdi e cresce in prossimità del limite della vegetazione arborea, a circa 2000 m slm.

image description

Elisir della regione alpina

Principi attivi di pino mugo

Il pino mugo è una pianta preziosa delle Alpi. E’ il rimedio ideale nelle affezioni delle vie respiratorie per i suoi effetti espettoranti, antiinfiammatori e liberatori. Per questo motivo, l’olio di pino mugo è particolarmente adatto per fumenti e come infuso per sauna. Usata nel diffusore di essenza, la fragranza di pino mugo migliora e purifica la qualità dell'aria in spazi chiusi e rafforza le difese dell'organismo.

Le proprietà germicide, antiinfiammatorie ed espettoranti rendono l'olio essenziale di pino mugo un efficace rimedio contro il raffreddore o la bronchite. È stimolante e vitalizzante.

Applicazioni

  • influenza (raffreddore, tosse, catarro, mal di gola, bronchite) assunzione per via aerea (inalazioni) oppure per via orale, come additivo di tè, oppure 2-3 gocce su una zolletta di zucchero.
  • malattie reumatiche (sciatica, disturbi circolatori, dolori articolari, dolori e tensioni muscolari, dolore neuropatico ...), massaggiare sul corpo, oppure diluire in un bagno caldo per un effetto rilassante e balsamico.
  • mal di testa, infiammazioni e gonfiori, massaggiare sulla zona interessata
  • punture di insetti, applicare 2-3 gocce
  • piedi freddi o piedi in fiamme, aggiungere 2-5 gocce in un pediluvio.

Capacità

Distribuiamo il nostro olio di mugo 100% biologico in tre diversi flaconi da:

  • 10ml        9,00 Euro    per circa 40 applicazioni
  • 30ml     16,00 Euro    per circa 120 applicazioni
  • 50ml     22,00 Euro    per circa 200 applicazioni

L'olio di pino mugo è altamente concentrato e deve essere utilizzato solo in piccole dosi. Quando viene applicato sulla pelle, è consigliabile, quindi, addizionare l'olio di pino con quello di mandorla o di oliva. Non applicare su pelle sensibile.

Tenere lontano dalla portata dei bambini. Se assunto per via orale, o nel caso del contatto con gli occhi, risciacquare immediatamente e consultare il medico. Per mantenere il profumo aromatico degli olii essenziali, è consigliabile la conservazione dell’olio in luoghi freschi.

image description

Usi

  • Diffusore d’essenza: purifica l'aria in spazi chiusi, rafforzando e migliorando il respiro.
  • Olio da massaggio: : massaggiato sul corpo l'olio aiuta contro dolori muscolari e articolari.
  • Fumenti: l’olio di pino mugo è un potente rimedio contro raffreddore o influenza, grazie alle sue proprietà espettoranti ed è particolarmente adatto per fumenti.
  • Bagno caldo: aggiunto nell’acqua calda, l’olio rivitalizza l'intero organismo.
  • Infuso per sauna: aiuta contro ansia, stanchezza e depressione.

Comprare olio di pino mugo

Siamo una piccola azienda che produce in modo sostenibile, oli essenziali in numero limitato. Ecco una mappa con i punti vendita dei nostri prodotti. Forniamo i nostri prodotti esclusivamente in negozi locali.