Già in passato, il pino mugo era conosciuto come rimedio efficace contro le malattie epatiche, la tubercolosi e i reumatismi. Oggi sappiamo da diversi studi medici, che il mugo è il rimedio ideale nelle affezioni delle vie respiratorie per i suoi effetti espettoranti, antiinfiammatori e liberatori. l’effetto liberatorio, antiinfiammatorio ed espettorante dell’essenza dell’olio di pino mugo sulle le vie respiratorie.
Sull’Alpe di Barbiano la raccolta viene fatta nei mesi estivi. I rametti freschi vengono raccolti in un'ottica di salvaguardia e mantenimento dello splendido ambiente naturale altoatesino. Le fascine di rami vengono poi tagliati/tritati e distillate nella nostra distilleria tradizionale.
Per la produzione dell’olio essenziale di pino mugo usiamo solo aghi freschi e rametti sottili di pino.
L’albero raggiunge in media un’altezza compresa tra i due e i cinque metri, ha una corteccia grigio scura, aghi sempreverdi e cresce in prossimità del limite della vegetazione arborea, a circa 2000 m slm.
Il pino mugo è una pianta preziosa delle Alpi. E’ il rimedio ideale nelle affezioni delle vie respiratorie per i suoi effetti espettoranti, antiinfiammatori e liberatori. Per questo motivo, l’olio di pino mugo è particolarmente adatto per fumenti e come infuso per sauna. Usata nel diffusore di essenza, la fragranza di pino mugo migliora e purifica la qualità dell'aria in spazi chiusi e rafforza le difese dell'organismo.
Le proprietà germicide, antiinfiammatorie ed espettoranti rendono l'olio essenziale di pino mugo un efficace rimedio contro il raffreddore o la bronchite. È stimolante e vitalizzante.
Distribuiamo il nostro olio di mugo 100% biologico in tre diversi flaconi da:
L'olio di pino mugo è altamente concentrato e deve essere utilizzato solo in piccole dosi. Quando viene applicato sulla pelle, è consigliabile, quindi, addizionare l'olio di pino con quello di mandorla o di oliva. Non applicare su pelle sensibile.
Tenere lontano dalla portata dei bambini. Se assunto per via orale, o nel caso del contatto con gli occhi, risciacquare immediatamente e consultare il medico. Per mantenere il profumo aromatico degli olii essenziali, è consigliabile la conservazione dell’olio in luoghi freschi.
Siamo una piccola azienda che produce in modo sostenibile, oli essenziali in numero limitato. Ecco una mappa con i punti vendita dei nostri prodotti. Forniamo i nostri prodotti esclusivamente in negozi locali.