1. campo di applicazione

Per tutti gli ordini tramite il nostro negozio online valgono le seguenti AGB. Il nostro negozio online è rivolto esclusivamente ai consumatori.

Un consumatore è qualsiasi persona fisica che conclude una transazione legale per scopi che non sono prevalentemente né commerciali né di attività professionale indipendente. L'imprenditore è una persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica, che agisce nell'esercizio della propria attività commerciale o professionale indipendente quando conclude un'operazione legale.

2. parte contraente, conclusione del contratto, possibilità di correzione

Il contratto di vendita viene stipulato con Rasler Hof .

Con l'atteggiamento dei prodotti nel negozio on-line forniamo un'offerta vincolante per la conclusione di un contratto su questi articoli. Potete mettere i nostri prodotti nel carrello senza impegno e correggere i vostri dati in qualsiasi momento prima dell'invio dell'ordine vincolante utilizzando gli ausili di correzione forniti e spiegati nel processo di ordinazione. Il contratto è concluso quando si accetta l'offerta per la merce contenuta nel carrello cliccando sul pulsante per l'ordine. Subito dopo l'invio dell'ordine riceverete un'altra conferma via e-mail.

3 lingua del contratto, memorizzazione del testo del contratto

Lingua(e) disponibile(i) per la firma del contratto: tedesco, italiano

Salviamo il testo del contratto e vi inviamo i dati dell'ordine e le nostre condizioni generali di contratto sotto forma di testo. Per motivi di sicurezza il testo del contratto non è più accessibile via Internet.

4. termini di consegna

Le spese di spedizione vengono aggiunte ai prezzi dei prodotti indicati. Per saperne di più sull'importo delle spese di spedizione, consultate le offerte.

Consegniamo solo per corrispondenza. Purtroppo non è possibile ritirare la merce da soli.

Costi di spedizione

  • Italia 7,50 € - Calabria, Sicilia, Sardegna 11,00 €
  • Germania, Austria 15,00 €
  • Svizzera 21,00 €
  • Belgio, Francia, Danimarca, Olanda e Lussemburgo 23,00 €
  • Grecia, Spagna, Portogallo, Ungheria, Finlandia, Polonia, Svezia, Irlanda 24,70 €

5. pagamento

Nel nostro negozio sono a vostra disposizione i seguenti metodi di pagamento:

carta di credito

Quando si effettua l'ordine, si forniscono i dati della carta di credito. Dopo la tua legittimazione come legittimo titolare della carta, la transazione di pagamento sarà effettuata automaticamente e la tua carta sarà addebitata.

PayPal, PayPal Express

Durante il processo di ordinazione sarete reindirizzati al sito web del provider online PayPal. Per poter pagare l'importo della fattura tramite PayPal, è necessario essere registrati lì o registrarsi prima, autenticarsi con i propri dati di accesso e confermare l'ordine di pagamento a noi. Dopo aver effettuato l'ordine nel negozio, chiederemo a PayPal di avviare la transazione di pagamento. La transazione di pagamento sarà effettuata automaticamente da PayPal immediatamente dopo. Riceverete ulteriori istruzioni durante il processo di ordinazione.

6. riserva di proprietà

La merce rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento.

7. danni da trasporto

Se la merce viene consegnata con evidenti danni di trasporto, vi preghiamo di denunciare tali difetti al corriere il più presto possibile e di contattarci immediatamente. La mancata presentazione di un reclamo o il mancato contatto con noi non ha alcuna conseguenza sui vostri diritti legali e sulla loro applicazione, in particolare sui vostri diritti di garanzia. Tuttavia, ci aiutate a far valere i nostri diritti nei confronti del vettore o della compagnia di assicurazione del trasporto.

8. garanzia e garanzie

Se non espressamente concordato diversamente di seguito, si applica la responsabilità per vizi della cosa prevista dalla legge. Per i beni usati vale quanto segue: se il difetto si verifica dopo un anno dalla consegna della merce, sono esclusi i reclami per difetti. I difetti che si verificano entro un anno dalla consegna della merce possono essere rivendicati entro il termine di prescrizione legale di due anni dalla consegna della merce. Le suddette restrizioni e l'abbreviazione del termine non si applicano alle richieste di risarcimento basate su danni causati da noi, dai nostri rappresentanti legali o dai nostri ausiliari.


- in caso di lesioni alla vita, al corpo o alla salute
- in caso di violazione dei doveri dolosi o di grave negligenza e di dolo
- in caso di violazione di obblighi contrattuali essenziali, il cui adempimento è essenziale per la corretta esecuzione del contratto e sul cui rispetto il partner contrattuale può regolarmente fare affidamento (obblighi cardinali)
- nell'ambito di una promessa di garanzia, se concordata o
- per quanto riguarda l'ambito di applicazione della legge sulla responsabilità per danno da prodotti difettosi.

Informazioni su eventuali garanzie aggiuntive e sulle loro esatte condizioni possono essere trovate con il prodotto e su speciali pagine informative nello shop online.

9. responsabilità

Per reclami basati su danni causati da noi, dai nostri rappresentanti legali o agenti ausiliari, siamo sempre responsabili senza limitazioni
- in caso di lesioni alla vita, al corpo o alla salute
- in caso di violazione intenzionale o di grave negligenza
- in caso di promesse di garanzia, se concordate, oppure
- per quanto riguarda l'ambito di applicazione della legge sulla responsabilità per danno da prodotti difettosi.
In caso di violazione di obblighi contrattuali sostanziali, il cui adempimento è essenziale per la corretta esecuzione del contratto e sul cui rispetto il partner contrattuale può regolarmente fare affidamento (obblighi cardinali) per colpa lieve da parte nostra, dei nostri rappresentanti legali o dei nostri ausiliari, la responsabilità è limitata per un importo pari ai danni prevedibili al momento della stipula del contratto, il cui verificarsi deve essere tipicamente previsto. In caso contrario, le richieste di risarcimento danni sono escluse.

10. composizione delle controversie

La Commissione europea mette a disposizione una piattaforma online per la risoluzione delle controversie (OS), che potete trovare qui [https://ec.europa.eu/consumers/odr/]. Non siamo né obbligati né disposti a partecipare a procedimenti di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale di consumatori.

AGB [https://shop.trustedshops.com/de/rechtstexte/] ha creato con la redazione giuridica di Trusted Shops [https://shop.trustedshops.com/de/] in collaborazione con la FÖHLISCH Rechtsanwälte [https://foehlisch.com].