image description

Distilleria di pino mugo

Tradizionale, come 100 anni fa

Visite

Durante i mesi estivi la nostra distilleria apre le porte a visitatori interessati. Vi offriamo la possibilità di conoscere il mondo della produzione dell’olio di pino mugo. Potete raggiungerci facilmente sull’alpe di Barbiano. Camminate in direzione Unterhorn sul sentiero n. 15, attraversate il torrente Kaser e lì vi imbatterete nella nostra distilleria. Con piacere attendiamo una vostra visita.

image description
image description

Indirizzo

La nostra distilleria è facilmente raggiungibile a piedi. Partendo dal parcheggio Huberkreuz si prosegue sul percorso n. 4 in direzione Oberhorn. Dopo una camminata di circa 35 minuti incrocerete il percorso n. 15 in direzione Unterhorn. Proseguite su questo sentiero fino a raggiungere il piccolo ponte sul torrente Kaser. Sulla sponda sinistra troverete la nostra distilleria. Se vedete salire del fumo dalla nostra distilleria, sapete che stiamo producendo.

Orari di apertura

Da giugno ad ottobre, ore 10:00-16:30. Solo nelle giornate di bel tempo.

image description

Come tutto ebbe inizio

La distilleria di olio di pino mugo sull’Alpe di Barbiano venne costruita nel 1912 da mio prozio. Lui dovette combattere durante la prima guerra mondiale, da cui purtroppo non è più tornato. Quindi mio nonno ha preso in mano la distilleria, producendo con pochi collaboratori olio di pino mugo e di pino cembro di ottima qualità.

Da lui, mio padre Florian ha ereditato la distilleria nel 1963 e l’ha gestita con la moglie e noi figli. Purtroppo, morì nel 1995. Da allora io e mia madre ci occupiamo della distilleria. Dall'autunno del 2016, io stesso, Meinrad Rabensteiner, mi occupo della distilleria di olio di pino sull’alpe di Barbiano.

image description
image description

Meinrad Rabensteiner

Posso dire di avere seguito con piacere le orme di mio padre, dal momento che solo qui, in armonia con la natura, sono in grado di fornire un prodotto di alta qualità che porta benefici e guarigione a molte persone.

Diciamocelo? Chi di voi non ha sognato di trascorrere un’estate in alta montagna, immersi nel totale relax e in stretto contatto con la natura?

Così ho realizzato il mio sogno e sono orgoglioso di potere offrirvi questi preziosi oli essenziali di pino mugo e cembro di altissima qualità.

image description